Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

Risultati delle Primarie

Ecco i nostri risultati:
  1. Roberto Montà: 2.352 (46,4%)
  2. Salvatore Amarù: 1.042 (20,5%)
  3. Marco D'Acri: 848 (16,7%)
  4. Luigi Montiglio: 787 (15,5%)
per più di 5.000 votanti, ovvero il 16% degli iscritti sulle liste elettorali.

Dunque un formidabile esercizio di Democrazia, vista la partecipazione.
Facciamo i complimenti e gli auguri al vincitore forte di un esito senza appello. Complimentiamo anche Amarù e Montiglio per aver arricchito il confronto democratico.

Noi ringraziamo di cuore chi ha partecipato alla nostra campagna e chi si è riconosciuto nella proposta di Marco. Abbiamo voluto partecipare a queste primarie con un Uomo, uno Stile e un Programma e proporre ai Grugliaschesi un' alternativa.

L'importante non è sempre vincere. Per Pierre De Coubertin l'importante è partecipare. Intanto noi abbiamo osservato più elementi rilevanti:
1- il nostro programma è stato quasi interamente copiato e questo significa da una parte che queste nostre proposte sono importanti, e da un'altra che non ci saranno problemi a metterle in opera qualora Roberto Montà venisse eletto sindaco. Questa volta sarà difficile dirci di no.
2- la nostra discesa in campo ha allarmato un apparato fortemente ancorato sul territorio da oltre 15 anni, che, confermando il suo radicamento, ha messo in moto una formidabile "macchina da guerra". Siamo ancora giovani sul territorio per rivalizzare, ma notiamo che di più e di più i Grugliaschesi sono sensibili alle nostre porposte e crediamo che chiunque governerà la Città non potrà più fare a meno di ascoltarci.
3- lo stile: abbiamo svolto una campagna genuina e sincera, come ci piace. Mai abbiamo offerto una pista sintetica contro voti, mai abbiamo proposto l'affitto di un campo sportivo o di rifare il tetto di una chiesa o di dare la sede per un' associazione. Niente pacchetti di elettori scortati dagli assessori e consiglieri per portarli al seggio. Niente Consigliere che mette l'euro al posto dell'elettore. Niente spiegamento di forze che vanno a suonare casa per casa per ricordare di andare votare. Abbiamo svolto un semplice lavoro di convincimento e anche questo si radica nel territorio. In termini di risultato elettorale sembra oggi meno efficace, ma è tenace, corretto e lungimirante.
Ognuno con il suo metodo. Oggi trionfa questo, domani vincerà il nostro.

Siamo giovani per Grugliasco dunque, e questa campagna ci ha arricchiti tanto.
Questo risultato ci rende più forti e ci spinge a portare avanti le nostre proposte senza deroga, già da oggi.

Un grande grazie di cuore e, di nuovo, complimenti al vincitore e agli altri candidati.
E infine, un grande grazie a Marco D'Acri che si spende senza remore, smuove le acque e dà un contributo alla Città sempre più importante.


2 commenti:

Lancellotti Giuseppe ha detto...

Non posso non condividere appieno le tue sintetiche affermazioni ,noi abbiamo esercitato quel diritto conquistato con tanta abnegazione dalle generazioni precedenti che si chiama lealta'.Siamo scesi in campo sperando che i nostri avversari mettessero in atto quelle semplici regole di base che contraddistinguono una leale competizione.Se tutto cio' non è avvenuto è sinonimo di un sistema garante di cui la nostra societa' ancora non puo' fare a meno.
Abbiamo fatto breccia nelle coscienze di alcuni di loro e di questo dobbiamo essere coscienti affinchè il nostro lavoro di semplicita' e onesta' possa in futuro scuotere quelle coscienze ormai sopite e stufe dei soliti inciuci. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno ascoltato e premiato con il loro consenso e assicuriamo a queste persone che il nostro lavoro proseguira' affinche un giorno tutte le perone di sani principi etici e morali possano in futuro essere premiate. Grazie a tutto il gruppo Idv di Grigliaco e a Marco D'Acri per aver infuso in ognuno di noi quella voglia di cambiamento che va' oltre le Primarie.

federico ha detto...

Marco e’ un Uomo capace, disponibile, riflessivo, umano, umile, capace di ascoltare…in una sola parola IN GAMBA!
In questa occasione la vittoria non lo ha premiato, ma il tempo dara’ ragione al suo operato e al suo pensiero…
Attendiamo la prox occasione.
Dentro di noi la stima nei suoi confronti non e' cambiata.
Bravi ragazzi!
..e grazie a tutti
Federico (la loggia)