Pagine

martedì 13 gennaio 2009

1500 RINGRAZIAMENTI







Il nostro nuovo anno inizia volutamente in ritardo e oggi vogliamo farVi i nostri migliori auguri. Proprio il 7 gennaio, subito dopo l’Epifania, Italia dei Valori ha consegnato in Cassazione più di un milione di firme per un referendum contro il Lodo Alfano. Questa legge garantisce l’assoluta immunità al Presidente del Consiglio, al Presidente della Repubblica, al Presidente della Camera e al Presidente del Senato ed è stata approvata perché Silvio Berlusconi doveva bloccare i processi nei quali era imputato. Un Parlamento fatto di nominati e non eletti si è piegato alla volontà del Capo approvando questa legge in pochi giorni. In questi stessi giorni il riaprirsi del caso De Magistris, che ci ha visti schierati a difesa dell’autonomia dei magistrati, testimoniava l’arroganza con la quale la classe politica continua a sottrarsi ad ogni controllo o limite.
In questo scenario abbiamo voluto inviare un messaggio chiaro. Il nostro 2009 inizia quindi con un segnale forte. Più di un milione di cittadini italiani ha firmato per dire no e per ribadire che la legge deve essere uguale per tutti. Più di un milione di cittadini ha utilizzato uno strumento che la Costituzione offre, per ribadire il proprio sdegno per questo stato di cose.

Con questo messaggio vogliamo ringraziare gli oltre 1500 grugliaschesi che hanno sostenuto questa campagna con la loro firma e tutti coloro che in qualche modo ci hanno dato una mano o che hanno apprezzato il nostro impegno per un’iniziativa non partitica ma di principio. Mai come in questa occasione abbiamo sentito vicini e solidali i nostri concittadini.


Molti critici, prima della raccolta firme, ci dicevano che il referendum è uno strumento rischioso, che alla fine sarà difficile ottenere la cancellazione della legge, che i cittadini non avrebbero capito. Noi ci abbiamo creduto e lo abbiamo ritenuto un impegno morale per il nostro Paese, al di là del risultato.

Quando si crede in qualcosa è giusto agire.

Se si pensa all’arrivo prima di partire si resta
sempre immobili e raggiungere un qualche obiettivo
diventa
impossibile.

I cittadini hanno capito e la risposta che Grugliasco ci ha dato è
stata straordinaria e di questo Vi ringraziamo di cuore.
Per questo oggi, dopo aver raggiunto questo importante obiettivo, siamo pronti a farVi gli auguri di un buon anno nuovo, un anno che continuerà a vederci come strenua opposizione ad un Governo che persevera nell’anteporre gli interessi di Silvio Berlusconi a quelli del Paese. Un anno che dovrà servirci a costruire una seria alternativa di governo nazionale facendo appello a tutti coloro che vogliono impegnarsi in prima persona per un serio rinnovamento. Un anno in cui rendere Grugliasco sempre migliore, in cui essere amministrazione vicina ai cittadini, pronta ad ascoltarne i bisogni e a rispondere alle necessità, capace di disegnare e garantire una Città vivibile e accogliente. Un anno in cui sempre più cittadini sentano il bisogno di occuparsi della propria comunità dedicando un po’ del loro tempo alla partecipazione, politica e non.
E se deciderete di condividere le nostre campagne, le nostre iniziative, o semplicemente vorrete conoscerci, non esitate, scriveteci pure a info@idvgrugliasco.it e potremo incontrarci.
Questi i nostri auguri per il 2009.
Grazie ancora di cuore per il Vostro sostegno.

IDV Grugliasco,dalla parte dei cittadini.

Nessun commento: