Pagine

lunedì 19 novembre 2007

Domani scade il Bando Leonardo da Vinci

L’interesse dei comuni del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino verso la mobilità europea dei propri giovani residenti, ancora una volta, si concretizza nel Progetto Euromobility TGLAV – Leonardo da Vinci, promosso da Enaip Piemonte.

Da anni, il progetto costituisce, per gli 11 comuni del Patto, uno strumento formativo importante per l’arricchimento delle competenze linguistiche e professionali dei giovani e, le sue ricadute sul territorio sono sempre più visibili e preziose.
Il prossimo bando, la cui scadenza è fissata per il 20 novembre 2007, è rivolto a giovani lavoratori e neolaureati tra i 18 ed i 35 anni, residenti in uno dei comuni del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, tra cui Grugliasco, ai quali saranno offerte 4 borse di studio per Siviglia e 8 per Londra.
Superata la selezione, i beneficiari partiranno a gennaio 2008 per i rispettivi paesi di destinazione dove, durante il primo mese, seguiranno un corso di lingua e, per i tre successivi, svolgeranno uno stage in un’azienda del settore di interesse.

La ricerca delle aziende di stage, curata dai partner dei paesi ospitanti, avviene a partire da un progetto professionale formulato da ogni candidato e non da un elenco di aziende già esistente. L’analisi della fattibilità del progetto professionale di ognuno sarà quindi essenziale nel processo di selezione, garantendo così una sicura coerenza tra il profilo dei partecipanti e l’esperienza di mobilità.

I moduli per la partecipazione e tutte le informazioni sul progetto sono disponibili presso la sede del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino (Piazzale Avis, 7 –Collegno – Tel. 011.41.57.961), gli uffici informagiovani, i comuni aderenti all’iniziativa e l’Enaip Piemonte.

Nessun commento: