Pagine

sabato 7 aprile 2012

Il nostro MANIFESTO, i nostri MESSAGGI


Da questa mattina potete notare il nostro manifesto su tutti gli spazi di "propaganda diretta e indiretta", ovvero, gli spazi istituzionali previsti per la campagna elettorale.
Il nostro manifesto è quello sopra (cliccando si ingrandisce) e ve lo presentiamo qui sotto.

DI PRIMO IMPATTO:
- si nota nella parte superiore il logo IDV, che sta in mezzo a numerosi volti, in mezzo alle persone, dalla parte dei Cittadini. Non c'è alcun autoritratto ingigantito, ma i volti di Cittadini, ciascuno con la propria storia, con le proprie preoccupazioni.
- si nota nella parte inferiore un disegno che simbolizza un Progetto. Non a caso si tratta della progettazione di un area verde. Il progetto è perfettamente delimitato dai tratti azzurri.
Il nostro messaggio, associando la parte superiore con quella inferiore, è di dire che i nostri candidati non vogliono "fare politica" (che brutta espressione, come se fosse un mestiere!) ma che una città si progetta e si costruisce, come la vogliono i suoi Cittadini, senza nessuna fatalità. Tutto si calcola, si determina e ogni progetto si inquadra, con chiarezza e con precisione, in ogni suo aspetto.

DA PIU VICINO
potete scoprire che fra i numerosi volti del mosaico sono presenti i nostri candidati, con i loro nomi. Cittadini fra i Cittadini, Cittadini per i Cittadini. Insieme a voi hanno elaborato il nostro programma, coerente con quello della coalizione. Scoprirete anche nella parte inferiore alcuni temi chiavi che vorremmo vedere integrati in ogni futuro progetto.
Questo presentarvi il nostro manifesto ci permette di introdurre un altro valore importante: LA TRASPARENZA.


Avrete anche notato il cambiamento della GRAFICA DI QUESTO STESSO SITO. Sfondo di legno, falegname. Il banner (la stringa di intestazione) porta anche lui i suoi messaggi. L'ottone -che non è oro- è un metallo morbido, malleabile, ma resta un metallo. Robusto, avvittato correttamente, sembra irremovibile. Logo, scritta e Torre Civica sembrano scolpiti da un artista, o forse un artigiano. Il lavoro del metallo, del legno, di materiali autentici, con mani che hanno esperienza. Il tema è IL LAVORO. Quale migliore saluto potevamo fare ai lavoratori Grugliaschesi, oggi in difficoltà, se non a rischio di estinzione per qualcuno di loro?
Noi siamo convinti che con poche cose, ma con tanto talento, si possono ottenere risultati di grande effetto.

Buona Pasqua a tutti voi.



Nessun commento: