Pagine

Roberta PORFIRI

Nata ad Ancona il 24 giugno 1980, sono sposata con Marco e ho due figli di 5 e 11 anni.

Dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo Socio Psico Pedagogico di Camerino (MC), ho iniziato subito a lavorare in qualità di informatore turistico in quella Comunità Montana.

Nel 2000 il Presidente Napolitano, allora Ministro dell’Interno, mi ha conferito la Medaglia della Protezione Civile in segno di apprezzamento per il lavoro che ho svolto concretamente (costruzione tendopoli, assistenza anziani, distribuzione viveri) durante il terremoto nelle Marche e nell’Umbria.

Dal 2000 vivo a Grugliasco. Sono un’insegnante precaria, diplomata anche per la Comunicazione con la Lingua Italiana dei Segni e con l’uso del sistema Braille di lettura per i ciechi, e mi impegno nella scuola anche come genitore Rappresentante di classe e Consigliere d’istituto, quindi di fatto collaboro con insegnanti e genitori per garantire al meglio un servizio efficiente, accogliente e sicuro.

Sono coordinatrice del circolo di Italia dei Valori Grugliasco. Da madre giovane con il lavoro precario ho concentrato la mia attenzione in particolare sul mondo dei giovani, delle donne, della famiglia e dell’istruzione e per questo ho approfondito la mia preparazione proprio su questi temi che ritengo prioritari perché la vita di noi cittadini sia dignitosa.


Cell:        339 1875 484
E-mail:    mcro80@hotmail.com


-fac simile-