Pagine

giovedì 3 maggio 2007

10 maggio 2007: Conferenza GIV-Piemonte qui a Grugliasco sui 15 anni di Mani Pulite

L'associazione nazionale dei Giovani dell'Italia dei Valori della Regione Piemonte sono lieti di invitarvi alla conferenza organizzata per Giovedì 10 maggio 2007 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Grugliasco in Piazza Matteotti.

La conferenza, dal titolo "1992-2007 A lezione di legalità. L'eredità di Mani Pulite nel ricordo di un protagonista ", vedrà la gradita presenza di Piercamillo DAVIGO, giudice del Pool di Mani Pulite.

Il dott. Davigo ha accettato il nostro invito per ricordare di persona la propria esperienza a 15 anni di distanza da quella che è stata una delle pagine fondamentali per la Libertà e la Democrazia nell'Italia Repubblicana e non solo.

Alla serata parteciperanno Giovan Bartolo Botta e Davide Capostagno, che reciteranno passi tratti dallo spettacolo "C'eravamo presi tutto. Viaggio surreale in Tangentopoli ".

La serata sarà introdotta da Massimiliano Altadonna, Coordinatore dei Giovani dell'Italia dei Valori della Regione Piemonte, e da Marco D'Acri, Consigliere Nazionale dei Giovani dell'Italia dei Valori.

La lista!



La lista!!

















La lista!!!




mercoledì 2 maggio 2007

Ci siamo!

Perché non abbiamo scritto nulla sul blog? E' evidente, durante il periodo di campagna elettorale tutte le energie si sono concentrate su raccolta firme, procedure burocratiche per la presentazione della lista, contatto con i grugliaschesi alla ricerca delle questioni più urgenti da affrontare. Chi siamo? Bella domanda. Diciamo una cosa, nessuno di noi ha alle spalle tre o quattro esperienze da consigliere come in tanti troverete nelle liste di Grugliasco. Non siamo a riconfermarci. Per questo non vantiamo reti di conoscenze e una storia politica e di contatti in grado di garantirci i celebri "voti garantiti". E noi non cerchiamo quelli. Proponiamo il rinnovamento, con una lista per la metà di under 35, proponiamo di stimolare chi non si considera un voto "sicuro", offriamo alla Città entusiasmo, novità e preparazione, al di là della Storia politica della Città. Noi ci saremo, ci troverete in Città, leggerete di noi, saremo pronti a presentarvi le idee che abbiamo. Voi provate ad ascoltarci, valutate se le nostre proposte e i nostri candidati sono persone valide. Vi assicuriamo trasparenza, gestione della cosa pubblica non familiare o della rete di amici, ma assolutamente legata alle pari opportunità per tutti, soprattutto per coloro che non vogliono amici nel Comune ma persone preparate, in grado di rispondere ai loro problemi e in grado di garantire che sia la meritocrazia il criterio guida di ogni scelta. E vi asssicuriamo che non considereremo la sedia da Consigliere una "conquista" da mantenere. Vivremo lo spirito di servizio e saremo pronti a lasciare senza imitare chi è lì da venti anni. Lasceremo alle nuove idee e a chi saprà seguirci sulla strada dell'innovazione. Questa la nostra proposta. Provate a crederci. Cara Grugliasco, guarda ai tuoi giovani!
Marco D'Acri.