Pagine

venerdì 9 luglio 2010

Asilo nido in Borgata Lesna, ancora due parole per favore...


L’IDV-Grugliasco si complimenta con l'Amministrazione Comunale per l’evento organizzato martedì 29/6/2010 in Borgata Lesna. Vista l'importanza dell'argomento ci aspettavamo di essere tra gli invitati. Ci sarà stato sicuramente un errore e quindi sarebbe inutile far polemica sulla nostra assenza.


L’importante è che Borgata Lesna sia destinataria di un progetto di riqualificazione urbanistica.
Lesna si sentiva dimenticata? Che lo sia stata o no, oggi le si ridà un futuro. Gioiamo ora solo di questo.
Da sempre (a maggiore ragione da quando è entrato in Consiglio Comunale) il nostro Giuseppe Di Silvestro si fa portavoce di Lesna, borgata in cui risiede, e ne difende con attenzione gli interessi comuni.

Ecco una delle sue battaglie svolte in silenzio, da svariati mesi e senza il clamore (gratificazione) di eventi pubblici: l'ipotetica chiusura dell’asilo nido della Borgata poi trasferito nella struttura della Città della Conciliazione. Nessuno sembrava interessarsene ad eccezione di IDV la quale ha infatti ottenuto che la struttura venisse mantenuta. Oggi, infatti, si restituirà alla zona Lesna il proprio asilo a seguito di ristrutturazione.

IDV invita dunque l’Amministrazione Comunale a proseguire i suoi sforzi e la sua attenzione alla Borgata Lesna augurandosi che il progetto “P.I.R.U.” sia aperto alla discussione con i Cittadini e i nostri Consiglieri. Questo metodo di coinvolgimento (utilizzato per esempio per la variante al piano regolatore –Z12) è di successo e potrebbe dimostrare che l’Amministrazione Comunale non intende utilizzare il proprio Consiglio come semplice organo di ratifica.

Nessun commento: